Servizi e Interventi specifici per l'Età Evolutiva
Centro San Francesco
Bambini in età prescolare e scolare possono manifestare difficoltà in diversi ambiti che spesso possono sfociare in problematiche più gravi senza un’attenta analisi psicologica preventiva.
I bambini possono “fare fatica" a rispondere agli altri e all’ambiente nel quale vivono per ragioni che possono dipendere da caratteristiche innate (difficoltà cognitive, di apprendimento, temperamentali, ecc) o dalla situazione familiare o scolastica.
L’obiettivo del lavoro psicologico è individuare la “difficoltà" del bambino e attribuirvi un significato, scoprire potenzialità e risorse e trovare così una nuova situazione di equilibrio.
Il servizio prevede fase preliminare e conoscitiva del bambino e della famiglia per valutare l’opportunità di una “presa in carico" e definire il percorso terapeutico più adeguato.
I professionisti del servizio sono psicologi, psicoterapeuti e mediatori con esperienza consolidata nell’ambito della psicologia dello sviluppo, nel lavoro con le scuole e con i servizi per minorenni.
I nostri Servizi per l'Età Evolutiva
Disturbi Comportamentali e Disturbi dell’Attenzione e Iperattività (ADHD)
Psicologa, Psicoterapeuta con formazione specifica per l’Età Evolutiva
Principali aree di competenza: Psicoterapia e Sostegno Psicologico, Psicoterapia dell’età evolutiva (bambini e adolescenti), Disturbi Specifici dell’apprendimento (DSA), Metodo Feuerstein, Parent training