-
Psicologa psicoterapeuta a indirizzo analitico transazionale. Laureata con lode in Psicologia dello Sviluppo presso L’Università degli Studi di Padovae specializzata in psicoterapia presso la Scuola Superiore di Psicologia Clinica (SSPC) IFREP-IRPIR
Membro CTA (Certified Transactional Analyst) dell’European Association for Transactional Analysis) e dell’Associazione per l’EMDR in Italia (EMDR Europe e EMDR International Association).
Specializzata in sostegno alla genitorialità con un master di II° livello e in diagnosi e trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento e abilitata all’utilizzo della tecnica EMDR.
inserita in un’equipe accreditata dalla Regione Lombardia per la diagnosi dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento
Ha collaborato con l’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, in attività di ricerca, informazione e psicoeducazione.
Attualmente svolge la pratica clinica sia come libera professionista sia in collaborazione con associazioni di Milano e provincia, con cui si occupa anche di psicologia scolastica.
L’attività di psicoterapia svolta è rivolta a bambini, adolescenti e adulti; svolge inoltre percorsi di sostegno alla genitorialità e consulenza genitoriale.
Principali aree di intervento: disturbi dell’umore, gestione emotiva, difficoltà relazionali, ansie e fobie, trauma, relazioni genitori-figli.